Odemat Sport Service si dimostra ancora una volta sensibile verso ragazzi ed atleti, dimostrando un interesse che va oltre la prestazione sportiva sul rettangolo di gioco.
Grazie ad una stretta organizzazione di rete con Croce Rossa Italia, la società Città di Vigevano e la consigliere comunale Paola Cavallini, si è ottenuto il patrocinio municipale per un corso di primo soccorso agli atleti in campo.
Sono ancora fresche nella memoria le terribili immagini del malore accorso lo scorso giugno, durante Euro 2020, al danese Christian Eriksen, a cui l’immediato intervento delle persone addette al campo ha salvato la vita.
I corsi inizieranno a settembre presso il Centro Sportivo Antona-Cavallino di Vigevano, saranno su base volontaria, dedicati a tecnici e dirigenti del Città di Vigevano, e verranno ripetuti spesso durante l’arco della stagione sportiva. Non è escluso, prossimamente, che il tutto venga anche proposto ai genitori dei ragazzi della società.
“Vogliamo ringraziare gli organizzatori per aver proposto questo progetto – commenta Andrea Motta, presidente della Croce Rossa Italia sezione Vigevano -. Ogni settimana decine di bambini e ragazzi frequentano il Centro Sportivo, l’importante è che lo possano fare in totale sicurezza. Questi eventi saranno molto utili per la nostra comunità”.