Ad un anno dal terribile lockdown che ha paralizzato e terrorizzato il mondo intero a causa del Covid-19, sono ancora tante le incognite che attanagliano la nostra quotidianità.

Zone rosse, zone arancio, gialle, rinforzate, bianche: ne abbiamo viste e sentite tante! Molte società sportive hanno gettato la spugna, altre proseguono a stento verso un futuro comunque nebuloso.

In tutto ciò i nostri ragazzi (figli, nipoti…) stanno soffrendo la lontananza dalla loro passione, in questo caso il calcio. Con tanti sacrifici, e rispettando ovviamente le norme, molti di loro stanno tenendo duro perchè sognano la normalità quanto prima.

Lorenzo Larosa, giovane portiere classe 2006 della Juvenilia Fiammamonza, è uno dei tanti esempi che riportiamo nel video sottostante. Allenamento, allenamento e solo allenamento: perchè tutti loro vogliono farsi trovare pronti al momento decisivo.

Il momento in cui tutti finalmente ci guarderemo nuovamente in faccia senza mascherine e distanziamenti sociali: il momento in cui anche il calcio tornerà ad esultare.