Il difficile momento che continua con la terribile epidemia del Covid-19 non ha fermato la grande voglia di solidarietà di Odemat Sport Service per farsi sentire vicino a medici, infermieri ed anche ai bambini dell’Ospedale di Melzo (MI).
Il piena sinergia con la società US Melzo 1908, stamattina il presidente Edoardo Ermacora ed il socio Paolo Lamberti hanno consegnato uova e colombe dedicate a questa ennesima strana Pasqua.
Special guest della giornata Evaristo Beccalossi (216 presenze e 30 gol nell’Inter, con cui ha vinto uno scudetto e Coppa Italia nel periodo 1978-1984), che ha accompagnato Odemat e US Melzo: “La situazione è ancora difficile – ha detto l’ex calciatore – con tanti morti al giorno, il rumore delle ambulanze, non è facile abituarsi. Ben venga, dopo il lungo silenzio del primo lockdown squarciato solo dalle sirene delle ambulanze, che non potrò mai dimenticare, questa semi normalità, ben venga prendere un caffé a distanza, sui marciapiedi, per tornare presto alla vita di prima. Soffro nel vedere i ragazzi lontani dai campi da oltre un anno, è soprattutto il loro calcio a soffrirne e ringrazio tutti i medici che ci stanno aiutando in questa lotta” .
Per un momento hanno prevalso sorrisi e speranze, immaginando un ritorno a quella normalità che tanto ci manca.